martedì 29 aprile 2014

DELIZIE CALABRESI NEL CUORE DEL SALENTO

Ciao ragazze,


Esiste una terra bellissima in fondo allo stivale, e che anzi ne costituisce il tacco. Una terra benedetta da sole, luce e mare  .E la Calabria è patria di eccellenze enogastronomiche di tutto rispetto,  tra i prodotti più commerciali il peperoncino – che è solo il più noto , cipolla rossa di Tropea,la mitica Soppressata,  la liquerizia, la patata della Sila e i fichi di Cosenza.
I prodotti calabresi , inimitabili per l'unicità e la genuinità delle materie prime, nascono dalla Cultura e dalla Tradizione artigiana e contadina della nostra Calabria che, nel tempo, hanno creato un'intensa armonia fra Terra e Mare





oggi vi voglio parlare dei prodotti tipici calabresi!!

Vi presento il Calabrone,un negozietto situato nel   salento di preciso a casarano nonche mio paese!!!






lunedì 28 aprile 2014

Primo acquisto con Sarenza

Ciao a tutti,
eccomi qui con il mio primo acquisto su Sarenza.
Insomma dopo mille giri e visualizzazioni di scarpe  ,tutte stupende,alla fine ho optato per delle scarpette per la mia piccolina.





Le scarpette per i nostri bambini sono senza dubbio l’elemento più delicato del loro abbigliamento. Prima di tutto perchè devono sostenerli e accompagnarli, dai primi passi ai salti ed alle corse.  
 
Io ho scelto una scarpa piu strutturata che sostiene il tallone.
Un sandalo più aperto, infatti, resta meno accostato al piede ed il bambino dovrà “trascinarlo” dietro al suo piedino. Un sandalo ben accostato alla caviglia e sostenuto al tallone seguirà meglio il passo ed eviterà anche di inciampare. 





Deve essere un margine di 1 centimetro in punta e poco meno al tallone,l tomaia deve essere di pelle.la suola di cuoio, ampia e flessibile per rispettare l’anatomia del piede del bambino  .
Ero molto indecisa ta queste della primigi  per la mia  piccola giorgia  oppure tra queste    http://www.sarenza.it/scarpe-shoo-pom-bambino    per giulia che ha quattro anni   !!!


 

 
 
 
 

 
 
 
 













 
 
 

Shoo Pom  una prima collezione semplice, ludica e molto «in», la marca è orgogliosa di unire confort e leggerezza per la felicità di tutti i piedini .
Materiali di qualità  , Shoo Pom farà la felicità dei genitori che amano le scarpe stilose da   infilare ai piedi dei vostri bambini .

Estive sono anche queste bellissime scarpe in tela http://www.sarenza.it/tennis-tela-bambino .

 
 
 

Skechers
 
 
 
 
 
 
 
 

Levis
 
 
 
 
 
 
 

converse
 
 
 
 
 
 
 
 

Skechers
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Primigi
 
 
 
 
 





New Balance
 
 


Durante il periodo estivo, le scarpe in tela, sono una soluzione comoda e pratica per  piedi dei nostri piccoli.
Sarenza   offre   un’ampia gamma di modelli e tipologie  di scarpe per bambini,          potete ovviamente scegliere il colore, le caratteristiche che più vi aggradano e che più rispondono alle esigenze del bambino.
Ecco una serie di consigli per scegliere
 
Comodità
 
Leggerezza
 
Taglia
 
Antiscivolo 
 
Resistenza e protezione  
 
spero di esservi stata utile con i miei consigli .....alla prossima!!
 
 

mercoledì 23 aprile 2014

Coast to Coast con pasta leonessa

 


  Pasta Leonessa. , azienda che da decenni  con impegno  realizza  Pasta Artigianale,   . La pasta viene prodotta secondo procedure degli antichi Pastai Napoletani, utilizzando solo le tradizionali trafile di  bronzo.
Gli ingredienti semplici e il metodo di lavorazione artigianale conferiscono alla pasta Leonessa sapore e profumo di grano inconfondibili . Tutti i formati di pasta Leonessa, grazie alla superfice ruvida, assorbono perfettamente sughi e condimenti.

Vi presento la mia ricetta con la quale partecipo al contest  leonessa coast to coast , un concorso dedicato ai soli blogger che in collaborazione con Pasta Leonessa e Gusto Mediterraneo,  avrano  la possibilità  di vincere una bella vacanza in barca tra grandi chef e tipicità sulle coste della Campania.Il kit contiene 1 confezione di Maruzze, 1 confezione di Spaghettoni ed un grembiule




 Maruzze  al  profumo di mare


INGREDIENTI
  • 500gr di maruzze
  • 200 gr di marzancolle
  • 1kg   di cozze
  • lio extra vergine d'oliva
  • prezzemolo
  • sale e pepe q.b
  • un mazzetto di asparagi 
  • 2 seppie grandi  

Lavate per bene le cozze con acqua fredda,poi una volte ben pulite aggiungete un po di olio in una padella con aglio e prezzemolo e le cozze.Cuocete le cozze finche' il guscio non si apre e lasciate raffreddare.Togliete le cozze dal guscio e filtrate l"acqua.
Lavate gli asparagi e sbollentateli con un po di sale e mettete da parte.
Lavate e pulite le seppie per poi tagliarle a rondelle!




   


 
Una volta pronti tutti i nostri ingredienti iniziamo a scaldare un po di olio con un po di aglio per poi aggiungere i nostri asparagi che hanno la cottura piu lunga.
Dopodiche si aggiungono le marzancolle e le seppie tagliate a rondelle,e infine le cozze.
Dopo cira dieci minuti aggiungete l'acqua delle cozze che avete filtrato per bene.A meta' cottura scolate le maruzze e aggiungetele agl'altri ingredienti.
 
 
 


 




 
 
 
 
Ingredienti freschi e genuini dal salento un piatto profumato di mare
 
robba frisca e bona du salentu nu piattu ca n'dora de mare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Una pasta buonissima visitate il sito
 
 
 
 
 
 
 

martedì 22 aprile 2014

Scarpe lusso e pochette con Sarenza


Ciao ragazze,dopo questi giorni di festa rieccomi qui con voi!!!
In questi giorni ho ricevuto un invito ad un matrimonio e cosi con la primavera e l'estate si inaugura la stagione dei matrimoni.
La luce, il sole, l’atmosfera estiva festiva gioiosa fanno da meravigliosa cornice al grande evento e quindi assalita dai dubbi sul look giusto per essere un’invitata semplicemente perfetta? 
Come sempre il mio problema e' quale scarpe indossare?





Per avere un ampia scelta ho visitato il sito di Sarenza che che vi ho presentato qualche settimana fa (click qui per rinfrescarvi la memoria)e che veramenta ha un ampia scelta!
Vi propongo alcune immagini della   nuova colezione scarpe lusso!!!

giovedì 17 aprile 2014

Sweat stop

Arriva l'estate e   sono contenta ,ma arriva anche la sudorzione eccessiva,e c'e' chi ne' soffre anche tutto l'anno,percio' oggi vi presento  sweat-stop !!!







mercoledì 16 aprile 2014

Dorotea artigiani della qualita'

Oggi e' una di quelle giornate  fredde   e piovose che non mi va di fare niente,percio'  una bella coperta ,un bel the' e qualche biscottino buono a farmi compagnia davanti alla tv.
Oggi si parla di biscotti,non quelli comuni  massmarket  ma biscotti  artigianali fatti con amore.




lunedì 14 aprile 2014

La Box de Louise




Ciao ragazze ,

oggi vi voglio presentre la box de louise

Louise è una globe trotter Parigina trasferitasi per amore in Italia!!!











Non c'è dubbio che il trend di quest'anno in ambito beauty siano le beauty box, le simpatiche scatole che a noi donne piacciono tanto ,compresa me!!

Una Box piena di sorprese che portera gioia nella tua cassetta della posta e' proprio la BOX de louise,

una box nella quale si scoprono ogni mese, accuratamente selezionati ed imballati, i migliori prodotti di bellezza da ogni parte mondo, accessori di moda, prodotti lifestyle e ancora altre sorprese di cui solo Louise ha il segreto …



Louise si è imposta una bella missione : creare ogni mese per te una Box piena di sorprese per prenderti cura del tuo corpo e della tua bellezza… Louise crea una Box curata nei dettagli, che ricevi a casa tua ogni mese e ti permette di scoprire e di testare prodotti di bellezza e di Lifestyle : solo i brand migliori e i prodotti di qualità, che sono stati selezionati e testati personalmente da Louise. Ogni mese aspetterai con impazienza il passaggio del postino e non vedrai l’ora di aprire la tua Box...

1 mese : 20 euro

3 Mesi : 60 euro

6 Mesi : 120 euro

1 anno : 220 euro


Abbonati su la box de louise per ricevere una box nella quale si scoprono ogni mese, i migliori prodotti di bellezza da ogni parte del mondo, accessori di moda, prodotti lifestyle, e ancora altre sorprese di cui solo Louise ha il segreto.

Cosa aspetti vieni a scoprire il mondo di Louise!

Grazie alla disponibilità di Louise, potrò ricevere una box che con molto piacere vi mostrero nei minimi dettagli

facebook
le blog de louise
laboxdelouise
pinterest
instagram
plus.google

venerdì 11 aprile 2014

MyTrendyPhone

Rieccoci con una nuovissima recensione di una custodia    ,  in collaborazione con 
Mytrendyphone .







  Mytrendyphone  è stata fondata nel 2003 da li l’azienda si è sviluppata   fino a diventare uno dei maggiori negozi online per accessori cellulari. Una vasta gamma di prodotti : cellulari, lettori musicali, console, iPad, accessori portatili, ecc. Un team di 90 dipendenti in tutta l’Europa  con  10 negozi online in 10 paesi diversi!!!
Offrono la Garanzia del miglior prezzo sugli acquisti effettuati presso il loro negozio online. Sul sito sono disponibili oltre 100,000 diversi accessori per Iphone, Ipad e Smartphone.
Garantisce consegne in tutta europa avendo magazzini in diversi paesi come Norvegia, Svezia, Germania,Regno Unito, Danimarca ,Paesi Bassi, Spagna, Finlandia e Francia .























Accessori cellulari,ipod,iphone,tablet,mp3,pc e portatili ecc. ecc.
Per offrire il miglior servizio ai propri clienti, MyTrendyPhone ha introdotto un nuovo servizio di riparazione per i telefoni cellulari e tablet






ora vi mostro la mia custodia















Descrizione
Custodia in pelle ruotabile per Asus Fonepad 7 - rosa neon.

Dati tecnici:
- Ruotabile a 360 gradi
- Fodera in microfibra di qualità per proteggere lo schermo
- Custodia rigida protegge da graffi e danni
- Costruzione sottile
- Diversi angoli di visione quando viene utilizzata come supporto
- Modalità per scrittura
- Design compatto si adatta facilmente a qualsiasi borsa e il profillo sottile lo rende ancora più portatile
- Materiale: pelle PU














Davvero comoda e pratica mi piace molto!!!!voi conoscete Mytrendyphone ?
Un sito veramente fantastico ,si trova di tutto e i prezzi sone veramente accessibili
Andate a dare un occhiata sul Sito  e mi raccomando cliccate Mi Piace sulla loro  Pagina Facebook  e partecipate attive ,ogni tanto si vincono dei bei accessori per cellulare!!!

giovedì 10 aprile 2014

Contest Azienda agricola Rallo

Oggi vi partecipo al contest  dell'   Azienda agricola Rallo!!
La ricetta con cui partecipo al contest ha in abbinamento   nero d'avola!!



 Il  Manto  è un Nero d’Avola fresco e morbido, dai profumi di more e spezie tra le quali spicca il pepe nero. Il nome si riferisce al mantello, il manto appunto, indossato dal normanno Ruggero II d’Altavilla, nonno dell’imperatore Federico II di Svevia. Ruggero visse la sua infanzia a Palermo ed ebbe precettori raffinati, tanto che imparò le lingue greca, latina e araba. Un uomo dall’istruzione ricca e trasversale. L’accostamento tra la trama fine, la morbida avvolgenza, il tessuto cesellato del vino, da un lato, e il prezioso drappo ricamato nelle officine reali di Palermo, chiamate Tiraz, puntellato da pietre rubinee, dall’altro, è assolutamente indovinato. Un lembo del prezioso manto è raffigurato nell’etichetta.
Entrambi i vini provengono dalla tenuta di Patti Piccolo presso il comune di Alcamo (Trapani). La famiglia Vesco la coltiva in regime biologico. Le cantine, in Marsala, hanno ultimato l’imbottigliamento nel febbraio 2014.

lunedì 7 aprile 2014

Sarenza running shoes

Si avvicina la primavera e fare sport all’aperto diventa una piacevole occasione per scaricare la mente e risvegliare il corpo dal torpore invernale. Dopo mesi passati chiusi nelle palestre o nelle piscine, il sole primaverile può convincere anche i più scettici a fare una bella corsa all’aperto o a riscoprire la bicicletta.  Per cui oggi vi propongo delle bellissime   scarpe running donna che ho adocchiato su Sarenza! 






Divissima



Pronte x affrontare la prova costume,io decisamente no,perche mi iace troppo mangiare ma come sempre quando arriva la bella stagione cerchiamo di rimediare  un po'.
Oggi vi presento Nastydiva S.r.l che ha creato divissima  !

Il Marchio DIVISSIMA è sinonimo di qualità  , nato nel 2008 con lo shop-on-line vende  in tutto il mondo oltre che nei suoi negozi Divissima a Milano e offre una  ampia gamma di modelli esclusivamente made in Italy.Un brand  giovane,  trasgressivo  e fashion!!!
La Linea  mini-bikini divissima  si distingue per le ridotte dimensioni dei suoi micro bikini ,Costumi Divissima
Costumi Divissima
ma propone anche una linea di  lingerie sensuale  , beachwear , sportline , pyjamas , jeans  e leggings
Tanga, perizoma, brasiliani, g-string, pantaloncini, gonnelline, parei, pantaparei, top triangolo, top a fascia, top push up, creati con una gamma di colori unici e differenti, modelli disegnati apposta per esaltare le forme femminili.

 



 

venerdì 4 aprile 2014

Pura delizia al palato



Oggi vi presento un brand dolcissimo che piace a tutti consumare,in casa mia ne ho tre di golosi che puntualmente mi cercano un dolcetto!
Il nome di questo brand dice tutto PURA DELIZIA ,ed e' proprio cosi una vera e propria delizia!!!


  Pura Delizia è un brand internazionale, ma l'atmosfera che si respira in azienda rimane familiare, di stampo artigianale .
NASCE  DALLE FAVE DI CACAO, LE MATERIE PRIME SELEZIONATE CON   CURA DIRETTAMENTE SUL LUOGO D’ORIGINE, PER POI DIVENTARE, GRAZIE ALL'ATTENTA LAVORAZIONE ARTIGIANALE, TAVOLETTA, CREMA O PRALINA, ARRICCHITE DALLA NOCCIOLA PIEMONTE IGP, PROTAGONISTA INDISCUSSA DI PREGIATA BONTÀ.
  
 

mercoledì 2 aprile 2014

Contest Azienda agricola Rallo

Oggi vi presento una delle mie ricette con cui partecipo al contest indetto dal   Azienda agricola Rallo con cui lancia i  due nuovi prodotti,  Evro' e Manto .
Le cantine Rallo dal1860 producono vini di agrigoltura biologica certificata.