venerdì 14 febbraio 2014

Comaro... tradizione centenaria

 L'azienda Comaro nasce nel 1870 ed é uno tra i più importanti produttori di miele in Italia   situata  in Friuli a  Cassacco  a pochi kilometri da Udine.







  Comaro offre miele genuino e di altissima qualità,  una perfetta unione tra tradizione centenaria e sofisticate tecniche produttive. 
Il miele, elemento ricco, nutriente e curativo, un nettare totalmente naturale che si presta ad infinite preparazioni in ambito alimentare     senza aver bisogno di alcun additivo e conservante.
La nuova sede di Cassacco su 4.000 mq permette di produrre miele genuino, controllato e di altissima qualità. Ha anche uno spazio aperto al pubblico, il negozio del miele, all’interno del quale si possono trovare tutti i prodotti a base di miele e per la produzione del miele stesso.

Comaro vende miele all'ingrosso  sfuso e confezionato, accompagnato da certificati di analisi, per la grande distribuzione, le industrie alimentari, le industrie dolciarie e per le piccole attività come pasticcerie e negozi di dolciumie  mieli ottenuti da 1800 alveari posti nei pascoli più fruttiferi del Friuli Venezia Giulia.








 Comaro offre la conoscenza del mondo delle api all’esterno dell’azienda, immersa nel verde, sono state piantate principalmente specie adatte al pascolo delle api, in accordo con la Guardia Forestale del Friuli Venezia Giulia .
Una meta per studenti i quali ricevono una dettagliata formazione sull’apicoltura ma anche per i professionisti e gli hobbisti i quali possono avvantaggiarsi dell’esperienza centenaria di Fratelli Comaro.






Comaro produce anche tanti alti  prodotti

Pappa Reale
Cere artistiche
Dolci al miele
Liquori al miele
Miele all'ingrosso

Ora voglio mostrarvi i prodotti che la ditta COMARO gentilmente mi ha inviato

                         Il miele di Tiglio ,di Castagno,di acacia e il Millefiori


                                          Drops al propoli e al  miele




polline di fiori in granuli 



Io preferisco  gustare  il miele nel the' al posto dello zucchero e su una fetta di pane !!!!!






se volete saperne di più  invito a visitare il sito clicca qui

se volte acquistare questi prodotti genuini e sani clicca qui

oppure la pagina facebook qui


Ringrazio l'azienda comaro per la gentile collaborazione

32 commenti:

  1. Sono ghiotto di miele che uso per dolcificare i tè, le tisane e lo yogurt. Non ho mai provato quello di questa marca ma sicuramente lo acquisterò

    RispondiElimina
  2. Uso sempre il miele alla mattina nel latte oppure nel thè e mi incuriosisce molto questo di cui parli...grazie per le informazioni utilissime!!! Da provare!

    RispondiElimina
  3. vado subito a dare un'occhiata al sito, a casa mia si consuma tantissimo miele. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Nello specifico non impazzisco molto per il miele in sè, ma lo uso esclusivamente per dolcificare thè, tisane, camomilla e altre bevande calde che vengono esaltate da questo meraviglioso prodotto naturale

    RispondiElimina
  5. adoro il miele, lo uso molto la mattina per la prima colazione, proverò sicuramente anche quello Comaro

    RispondiElimina
  6. non sono un'esperta di miele...sembra davvero ottimo e con una bella varietà..da provare

    RispondiElimina
  7. a casa mia si consuma parecchio miele ma questa azienda non la conoscevo, sembra ottima e con una solida esperienza, guardo il loro sito così scopro dove trovare i loro prodotti

    RispondiElimina
  8. IO CONSUMO MOLTO MIELE SOPRATTUTTO D'INVERNO MA NON CONOSCEVO QUEST'AZIENDA,GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa azienda, sono un moderato consumatore di miele, lo consumo come dolcificante per sfruttare le sue importanti proprietà

    RispondiElimina
  10. in casa mia il mieli lo usiamo poco e mi dispiace perchè fa davvero bene ed è un ottimo sostituto dello zucchero...

    RispondiElimina
  11. Io amo il miele sopratutto in inverno ne consumo tantissimo. Deve essere di ottima qualità e sopratutto fatto senza alcun tipo di aggiunte. Interessante questo brand.

    RispondiElimina
  12. ...il miele e' il mio ingrediente per la colazione mattutina,lo aggiungo allo yogurt fatto da me con i fermenti lattici insieme a qualche noce,non ti racconto che bonta'!!!

    RispondiElimina
  13. Io adoro il miele, adoro usarlo nelle varie ricette, non mancherò di provare anche quello di quest'azienda!!

    RispondiElimina
  14. Ho letto già dei post su quest'azienda ed ero molto curiosa di provare questo miele dato che in famiglia lo usiamo tutto l'anno sia nei periodi invernali ma anche per la preparazione di dolci

    RispondiElimina
  15. Io utilizzo tantissimo il miele perchè ricco di propietà, oltre a mangiarlo lo uso nche per farmi degli scrub o maschere casalinghe :) Questi di comaro sembrano eccellenti peccato però di non poterli trovare nel mio supermercato :)

    RispondiElimina
  16. Molto bella questa segnalazione, consumiamo spesso il miele in famiglia e mi piace anche adoperarlo per preparare di deliziosi dolcetti, visiterò con piacere questo sito.

    RispondiElimina
  17. uso il miele ogni giorno nella mia tavola , nel the' da un gusto dolce come piace a me

    RispondiElimina
  18. ottima recensione per un prodotto di qualità, io adoro le api e il loro operato perchè tutto quello che producono serve all'uomo come nutrimento e protezione e il miele è la nostra ambrosia! she mars

    RispondiElimina
  19. Il miele lo adopero sempre alla mattina al posto dello zucchero,ho avuto modo di assaggiare il miele che presenti e l'ho trovato molto buono,ottimo anche per fare dei dolci.

    RispondiElimina
  20. Il miele è uno degli alimenti che non può mancare a casa mia e come te lo utilizzo al posto dello zucchero. Devo dire che quello che hai presentato tu deve essere proprio ottimo e spero di poterlo provare.

    RispondiElimina
  21. Io amo tantissimo il miele , e ne faccio un largo uso sia per preparare i dolci ma anche per curare i malinni di stagione..infatti quando sono raffreddata mi regalo sempre una bella tazza di latte di miele...deve però essere di ottima qualità e questo che mi hai presentato tu oggi è da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  22. A casa mia il miele non manca mai mi piacerebbe provare questo

    RispondiElimina
  23. Io amo il miele è per me il modo più sano per addolcire le cose, lo do spesso alla mia bimba. E amche curativo infatti lo uso per il mal di gola! Non conoscevo l'azienda Comaro, darò uno sguardo ai prodotti grazie!

    RispondiElimina
  24. uso il polline durante l'inverno perché è un antibiotico naturale e rinforza le difese immunitarie, mi fa piacere conoscere quest'azienda perchè faccio sempre fatica a trovarlo in commercio e per il prossimo inverno so a chi rivolgermi

    RispondiElimina
  25. Il miele non mi piace particolarmente ma apprezzo molto il fatto che sia un alimento assolutamente naturale.

    RispondiElimina
  26. Il miele è un alimento molto importante nella mia casa.Spesso lo sostituisco allo zucchero anche nelle ricette e sapere dal tuo post che ci sono aziende come questa che uniscono varietà qualità è molto utile.
    Ti ringrazio perchè cercavo proprio qualcuno che avesse un'ampia gamma di miele.

    RispondiElimina
  27. cerco sempre ottimo miele, con i bambi ni piccoli in questi periodi dell'anno per me è un valido aiuto per alleviare la loro tosse

    RispondiElimina
  28. cerco sempre ottimo miele, con i bambi ni piccoli in questi periodi dell'anno per me è un valido aiuto per alleviare la loro tosse

    RispondiElimina
  29. io adoro il miele, per il mal di gola è davvero miracoloso!

    RispondiElimina
  30. il miele non deve mai mancare in casa per le sue proprieta',questo sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  31. Mi piacciono le aziende agricole che offrono anche visite didattiche. Il mondo delle api è affascinante. Il buon miele è sempre ben accolto in casa mia..terrò a mente questo marchio e quanto prima farò un assaggio. Ciao

    RispondiElimina
  32. Molto interessante il tuo post, perchè non conoscevo questa azienda. A casa mia il miele non manca mai e vorrei provare anche questo.

    RispondiElimina

commenti graditi