martedì 3 giugno 2014

L'oro verde di Marullo S.p.A


  Marullo è l'azienda brontese specializzata in formulazione e produzione di semilavorati a base di pistacchio e frutta secca.



 




La produzione delle specialità marullo viene effettuata prevalentemente nello stabilimento situato a Bronte, in Sicilia, da cui escono ogni anno centinaia di chili di semilavorati destinati al mercato europeo italiano, europeo e mondiale. La filosofia dei fratelli Marullo punta su continui investimenti in studi e ricerche del settore, con l'obiettivo di rispettare i piú severi parametri di qualità  . Marullo dispone di certificazione ISO 9001 e Kasherut  e il successo delle esportazioni è dovuto all'attività di ricerca svolta da personale altamente specializzato, e dei prodotti   unici per bontà e qualità!!!



Chi sceglie Marullo può spaziare tra una grande varietà di prodotti, per un'estasi del palato che non teme confronti.
Le sue creme, i pesti, le farine e i semilavorati per il gelato racchiudono il sapore unico e inconfondibile della frutta secca d'alta qualità e del vero pistacchio brontese, da sempre apprezzata dai consumatori italiani e stranieri.

Il suo gusto è intenso, questi prodotti a base di pistacchio trasformano ogni pietanza, dolce o salata, in una vera e propria delizia esclusiva.




Con un grande piacere ho avuto la possibillita di provare alcuni prodotti









PISTUCCIA

La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore,che dire le mie piccole l'anno divorata preferendola  alla famosa crema spalmabile color cioccolato,una golosita unica.



FARINI'


Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.
Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.















PESTUCCIO

          Ecco  il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea,ecco una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio,c'e' ne' sono tante altre qui






  

Pasta alla Brontese

Ingredienti
pennette 400g, pesto di pistacchio 120g, speck 100g, pistacchio tritato 50g, cipolla 20g, panna 50g, olio extra vergine d'oliva 30g
Preparazione
Tritare finemente la cipolla e soffriggerla nell'olio, aggiungere lo speck tagliato a cubetti fini e cuocete per 3 minuti circa.
Aggiungere il pesto di pistacchio e la panna. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare e saltare in padella con la salsa per qualche istante; a fine cottura, aggiungere il pistacchio tritato.


Che dire sono rimasta veramente soddisfatta di questi prodotti veramente buonissimi,sapori tradizionali a portata di clik,io sto facendo il mio primo ordine !
 E VOI?
CONOSCETE  I PRODOTTI SQUISITI DI MARULLO?



vi lascio a tutte le informazioni utili
un bel mi piace su facebook 
                                    Alla prossima.........Roberta
      

21 commenti:

  1. Mi piace l'idea del pistacchio. Vorrei assaggiare la tua pasta alla brontese. Grazie per avermi suggerito questa idea

    RispondiElimina
  2. Il pistacchio è una mia passione e Marullo è un ottima passione che si tramanda da sempre nella mia tavola ...

    RispondiElimina
  3. Li conosco bene questi prodotti in primis perchè adoro il pistacchio e secondo perchè l'azienda è proprio vicino casa mia. Un ottimo primo... complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo questa tua pasta alla Brontese, molto sfiziosa, bella a vedersi e sicuramente ancora piu' buona. Amo il pistacchio e Marullo offre degli ottimi prodotti...chissa' che bonta' quella crema spalmabile...

    RispondiElimina
  5. Adoro il pistacchio in tutte le sue declinazioni e le proposte MArullo sono davvero di alta qualità, al pari della tua ricetta che è davvero invitante!

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberta mi piace tantissimo il pistacchio si presta a tanti usi in cucina dalla pasta al gelato oppure da usare come condimento alla tartine. un ottimo consiglio il tuo andrò a visitare direttamente il sito !!! Grazie cara

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che bontà questi prodotti!!!! Non li conoscevo assolutamente... Devono essere prelibati. Poi preparati con le tue ricette fenomenali. Devo provarli anch'io al piu presto! Grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. Adoro i pistacchi sia nei dolci che nei salati, mi piacciono questi che hai postato tu perché hanno un gusto strepitoso e sis ente che non vengono affatto alterati a qualsiasi livello del processo produttivo. Otima la tua pasta

    RispondiElimina
  9. conosco la qualità dei prodotti marullo , a me piace moltissimo il pistacchio e le loro proposte sono gustose

    RispondiElimina
  10. Che bontà che deve essere il tuo piatto di pasta..non oso immaginare la bontà e il gusto..qualcosa di veramente squisitio anche perchè i prodotti Marullo sono davvero ottimi e anche tanto gustosi!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Sono una appassionata di pistacchio ed anche se è caro lo compro spesso al supermercato!!! Questo Marullo non lo conoscevo e spero di poterlo al più presto assaggiare e gustare!!!! Anche xc' la tua pasta è così invitante da non poter resiste a questa delicata tentazione!!!

    RispondiElimina
  13. Ho avuto il piacere di provare i prodotti Marullo sono tutti eccezionali, il mio preferito è Pistuccia, son troppo golosa e questa crema è divina!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Adoro i prodotti Marullo,buonissimi e sfiziosi per tante ricette dal sapore unico della bella Sicilia. Complimenti per la tua superba preparazione.

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti Marullo,buonissimi e sfiziosi per tante ricette dal sapore unico della bella Sicilia. Complimenti per la tua superba preparazione.

    RispondiElimina
  16. io adoro il pistacchio, il mio gusto preferito di gelato, la mia frutta secca del cuore... non posso non amare questi prodotti e la tua ricetta!

    RispondiElimina
  17. Che delizia il pistacchio di bronte... Questa azienda e questi prodotti saranno fenomenali! Davvero buona la tua ricetta.. la provero con i prodotti marullo al piu presto!!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo marchio ne questi prodotti ma credo che potrebbero fare al mio caso. Visiterò il sito e mette il link tra i preferiti. Mi fa molto piacere visitando il tuo blog, scoprire nuove tendenze e nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  19. In quest'ultimo periodo sto apprezzzando molto anche io il pistacchio ottimo da abbinare ai dolci e non solo.

    RispondiElimina
  20. Adoro i pistacchi! I prodotti che propone Marullo sono uno più goloso dell'altro, ideali per arricchire i nostri piatti di gusto!

    RispondiElimina
  21. Mio marito adora il pistacchio ma io non sono brava a utilizzarlo in cucina. Ho visto che questa azienda propone anche un pesto pronto, sono proprio curiosa di assaggiarlo.

    RispondiElimina

commenti graditi