sabato 26 luglio 2014

Birra Zizzi sete di qualita'

Ciao a tutti,
L'estate finalmente e' arrivata, leggerezza, spontaneita', allegria connotano le belle serate estive,  si moltiplicano le serate con gli amici trascorse a condividere grigliate e birra. 
La birra e' sicuramente una delle bevande alcoliche  piu' diffuse al mondo, ormai tanti come me cercano la qualita' e genuinita' nel prodotto .
Oggi con grande piacere vi presento la Birra Zizzi, una birra   senza conservanti, ne aromi  e senza filtraggio, con acque purissime direttamente dalle alpi e materie prime come il luppolo e i cereali di alta qualita', birre prodotte artigianalmente con amore e passione .


















Lager
Birra  a bassa fermentazione  color oro ambrato, con schiuma fine e persistente, intenso aroma maltato e sentore di miele. Gusto equilibrato con nota amara, da moderata a decisa.
La persistenza  retro olfattiva e ' lunga con nota prevalente al luppolo.
Questo tipo di birra si presta benissimo per aperitivi, pasta fresca e risotti, formaggi freschi, pesce arrosto, insalate miste e carni bianche.









Pilsener abbreviata in Pils
La birra Pils e' una birra di colore biondo brillante, con schiuma finissima e uniforme.
Leggero aroma erbaceo e floreale con una media fritzzantezza, gusto equilibrato con nota amara intensa.
Ottima per pizze, focacce, aperitivi, snack, grigliate e fritture leggere.

 






Ale
Una birra color rubino con schiuma abbondante, compatta e densa con una velatura marcata. Intenso aroma fruttato con media frizzantezza.
Accostamenti a salumi, formaggi stagionati, polenta, selvaggina, carni rosse alla griglia, pasticceria secca e crostate.











A mio parere queste    sono delle Signore  Birre , un sapore veramente fresco e saporito, molto gradevole al palato, anche il packing lo trovo molto originale . 
Lasciano  trasmettere tutta   la personalita' e  i sogni del birraio che la produce.
Voi le conoscete  queste birre artigianali? vi invito a visitare il sito, per acquisti potete rivolgervi sulla  pagina facebook   dove restate sempre aggiornati  e, mi raccomando un bel like , queste birre meritano davvero!





facebook page

www.birrazizzi.it

Ringrazio Claudio per avermi fatto conoscere queste buonissime birre!!

alla prossima roberta....

22 commenti:

  1. non ho mai sentito parlare prima di questa birra ma da come ne parli sembra ottima!! la cercherò!

    RispondiElimina
  2. Wow sembra davvero un'ottima birra da come ne parli. Poi ghiacciata nei caldi pomeriggi estivi sarà super!

    RispondiElimina
  3. Queste birre artigianali che ci presenti, sono nuove per me. Le birre artigianali sono tutt' altra cosa, rispetto a quelle industriali...hanno un sapore intenso che sa conquistarti al primo sorso. Vorrei tanto provarle!

    RispondiElimina
  4. Vedo che è un marchio molto forte,devo provarlo.. Io amo la birra questa deve essere proprio buona

    RispondiElimina
  5. sembrano ottime queste birre da provare sicuramente :) vado a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  6. Queste Signore Birre meritano davvero di essere provate! IN famiglia adoriamo la birra artigianale ma questo brand è per noi una piacevole scoperta!

    RispondiElimina
  7. wow da come la descrivi questa birra deve essere eccezionale davvero, la devo far provare agli amici per una bella serata in compagnia è l'ideale

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa birra ma visto che adoro le birre artigianali sono sicura che da quello che dici è buonissima se avrò l'occasione la proverò

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa birra artigianale prima d'ora. Devo farla conoscere al mio compagno super appassionato, e fargli visionare la pagina fb.. io non la disdegno mai con una buona pizza.

    RispondiElimina
  10. Una cosa a cui proprio non so rinuciare è a un buon bicchiere di birra ghiacciata e poi d'estate è davvero l'ideale..questa che mi presenti oggi non la conoscevo ma deve essere davvero ottima!! chissà che gusto!!

    RispondiElimina
  11. Queste Signore Birre mi hanno veramente conquistata . Anche le confezioni sono veramente originali e accattivanti. Mi piacerebbe provare quella denominata Ale che si accosta bene ai salumi. grazie Roberta un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Queste birre non le conosco, hanno un'aria ottima. Anch'io vorrei tanto assaggiare la Ale con dei bei muffin salati

    RispondiElimina
  13. Una bella birra ghiacciata è quello che ci vuole in queste calde sere d'estate, meglio se di qualità e artigianale...

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una birra ben ghiacciata è sempre gradita, specie se è di ottima qualità ed artigianale come devono essere quelle di Zizzi! Effervescente già il nome!

      Elimina
  15. Non conoscevo questa nuova Birra, mi incuriosisce e con piacere passo al sito, voglio scoprire dove posso reperirla nelle mie località. ^^ grazie.

    RispondiElimina
  16. Da poco ho scoperto la bontà della birra artigianale e questo brand mi incuriosisce non poco, mi piacerebbe portare sulla mia tavola queste eccellenze, anzi magari portarle in una bella borsa frigo ad una bella scampagnata con amici.

    RispondiElimina
  17. sarà davvero buonissima la consiglierò ai miei amici che amano la birra!

    RispondiElimina
  18. Io no amo le birre ma Stefano e mio padre si, quindi se devo riempire il frigo o invitare amici e parenti a casa prediligo sicuramente quelle artigianali, non conoscevo Zizzi, vediamo che ne pensa la mia dolce metà

    RispondiElimina
  19. Ciao a casa mia la birra non manca mai soprattutto in estate per banchetti improvvisi e davanti ad una pizza...un marchio che non conoscevo ma sicuramente di elevata qualità

    RispondiElimina
  20. adoro la birra e non vedo l'ora di assaggiare anche questa marca :)

    RispondiElimina
  21. E' la prima volta che sento parlare di questa marca di birra ma la farò sicuramente conoscere in famiglia, perchè io personalmente non ne bevo ma i miei familiari sì e adorano provare marche nuove... Grazie per avermi fatto conoscere la birra Zizzi.

    RispondiElimina

commenti graditi